Servizi Offerti

Quadri di distribuzione.

Power center. 

Aparecchiature per controllo processo. 

Quadri di comando. 

Quadri di regolazione.

Pulpiti e cassette di comando. 

Costruzione di piastre di comando. 

Progettazione elettrica.

 

 

 

Seguici

News

Ci siamo appena trasferiti nella nuova sede di Montecchio Maggiore, per garantire una sempre maggiore efficenza produttiva, e nuovi servizi ai nostri clienti.

Servizi

La SERVIT è in grado di fornire apparecchiature elettriche quali quadri di distribuzione, automazione, pulpiti di controllo, fotovoltaico per il settore civile, industriale e terziario, seguendo norme CEI o UL/CSA. Siamo in grado tramite i nostri macchinari di eseguire piastre a giorno per quadri e container.


 

Quadro di distribuzione

Quadro di distribuzione è il termine che descrive un insieme di dispositivi con la funzione di alimentare e, nell'eventualità di un guasto o in caso di manutenzione, di scollegare elettricamente una o più utenze ad esso connessa. I quadri possono essere di tipo industriale o domestico, ma hanno le stesse funzioni, con caratteristiche ovviamente adeguate allo scopo. I quadri ad uso industriale possono arrivare fino a tipologie dette POWER CENTER con tecnologia a cassetti fissi o estraibili, garantendo elevate prestazioni direttamente proporzionali al rischio di cortocircuito.

La nostra azienda è in grado di fornirVi assistenza per l’esecuzione e realizzazione di tale tipologia di quadro.

 

 

Quadro di automazione

Quadro di automazione identifica la tecnologia che usa sistemi di controllo per gestire macchine e processi. Questo implica la riduzione dell'intervento umano, velocizzando i processi produttivi , ma anche ove si richieda sicurezza o certezza dell'azione. Questi tipi di armadi sono implementabili e costruiti per garantire la massima flessibilità e velocità di manutenzione e ispezione

La nostra azienda è in grado di fornirVI assistenza per l’esecuzione, realizzazione e messa in opera di tale tipologia di quadro.

 

 

Pulpiti di controllo

Con pulpiti di controllo si intendono apparecchiature che al loro interno hanno la capacità di elaborare segnali digitali e analogici tramite PLC e/o HMI (Human-Machine Interface) che rende possibile ad un singolo operatore il monitoraggio ed il controllo remoto del processo produttivo del macchinario.

La nostra azienda è in grado di fornirVI assistenza per l’esecuzione, realizzazione e messa in opera di tale tipologia di quadro.

 

 

Fotovoltaico

Con fotovoltaico si intende due tipologie di quadri. Il primo quadro detto quadro stringa e serve per raccogliere tutte le linee provenienti dai pannelli fotovoltaici e determina il primo sezionamento dell’impianto per poi trasferire l’energia prodotta al inverter. Il secondo quadro è un insieme di dispositivi con la funzione di separare e/o integrare l’energia prodotta dal inverter verso la rete di distribuzione opportunamente sincronizzata.

La nostra azienda è in grado di fornirVI assistenza per l’esecuzione e realizzazione di tale tipologia di quadro.

 

 

Piastre a giorno

Per piastre a giorno si intendono tutti i pannelli creati su misura in base alle esigenze del cliente dove poi vengono collocati e cablati i dispositivi per la realizzazione di un determinato sistema. Un esempio di queste piastre potrebbe essere dove viene sistemata l’automazione per un quadro container.

La nostra azienda è in grado di fornirVI assistenza per l’esecuzione e realizzazione di tale tipologia di piastra.